Ap Evitare La Scissione Lorenzin Cicchitto Lupi
11 Dicembre Dic 2017 1800 11 dicembre 2017

Ap, mandato ai fondatori per evitare la scissione

La direzione del partito ha chiesto ai fondatori, Beatrice Lorenzin, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Lupi di trovare un accordo tra le anime del partito per evitare la scissione.

  • ...

La Direzione di Ap, a quanto si apprende, ha votato di dare mandato ai tre fondatori Beatrice Lorenzin, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Lupi, e al vice coordinatore Antonio Gentile, di istruire una pratica per trovare una soluzione perché le due coerenze interne al partito, una che guarda alla coalizione di governo, l'altra ad una corsa solitaria e al dialogo con FI, possano «sopravvivere». La Direzione di Ap è quindi aggiornata al 12 dicembre alle ore 18.

LUPI: «CI STIAMO DIVIDENDO». «Ci stiamo dividendo sulla prospettiva. La questione più seria è dire che cosa serve oggi come proposta politica nel nostro Paese, io penso che serva una proposta moderata e liberale, che sia alternativa al Pd, che dia possibilità a tante persone che si riconoscono in un'area moderata di riconoscersi nel voto per noi. L'Italia può essere salvata solo da una forza di centro», ha detto il coordinatore di Ap Maurizio Lupi al termine della Direzione di Ap.

«SERVE UNA PROPOSTA MODERATA». «Siamo accomunati dal giudizio per cui noi di AP, con la nostra scelta di grande responsabilità, abbiamo portato l'Italia in porto», ha detto ancora Lupi secondo cui, dopo aver «legittimamente» governato con il Pd, serve «Una proposta moderata, liberale, alternativa. Una proposta che dia una prospettiva alle tante persone che si riconoscono in un'idea moderata. A noi spetta questo, unendo anche le altre forze. Si governa solo con il centro».

CICCHITTO: «VERSO LA SEPARAZIONE». Il deputato e fondatore Fabrizio Cicchitto al termine della riunione ha chiarito che il mandato ai tre fondatori è quello di trovare «separazione consensuale». «C'è una parte di noi che vuole tradurre l'esperienza di governo in una coalizione e un'altra che vuole andare da sola. Abbiamo verificato il dissenso», ha detto ancora Cicchitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso