Berlusconi 1
7 Gennaio Gen 2018 1844 07 gennaio 2018

Centrodestra, il vertice di Arcore ufficializza la coalizione

Nell'alleanza Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo. Salvini la spunta: nel programma annullare la legge Fornero. Maroni potrebbe rinunciare alla corsa per la Lombardia.

  • ...

«Ufficializzata la composizione della coalizione a quattro con Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo. Tra le decisioni di oggi anche quella di costituire due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Sulle regionali la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi», è quanto si legge nella nota congiunta diffusa al termine del vertice di Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni.

In una foto pubblicata su Instagram da Licia Ronzulli appare quello che potrebbe essere il simbolo della coalizione.

Sulle Regionali la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi. Per quanto riguarda la Lombardia, se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato. Tra i primi passi dell'azione di governo di Centrodestra che uscirà dalle politiche del prossimo 4 marzo, si legge ancora nella nota, ci sarà «la revisione del sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della legge Fornero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso