Dl fiscale: Camera approva con 237 sì

Verso le elezioni

Fontana
10 Gennaio Gen 2018 0851 10 gennaio 2018

Lombardia, Berlusconi: «Fontana è il nostro candidato»

Il Cav ha sciolto la riserva. Nella corsa per il Pirellone il centrodestra schiera l'avvocato indicato dalla Lega. Scontro con Renzi sul Jobs Act: il leader di Forza Italia promette di abolirlo.

  • ...

Silvio Berlusconi ha sciolto la riserva: il candidato del centrodestra alle Regionali in Lombardia sarà l'avvocato Attilio Fontana, indicato dalla Lega. «Credo che il candidato del centrodestra per la Lombardia sarà Attilio Fontana», ha spiegato il Cav ai microfoni di Radio Anch'io, «Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo» (leggi anche: Chi è Attilio Fontana, il leghista in pole per la Lombardia).

IL CAV CONTRO IL JOBS ACT. Il leader di Forza Italia ha parlato anche dei suoi piani qualora il centrodestra dovessere andare al governo, commentando i recenti dati Istat sul lavoro: «I dati sull'occupazione giovanile riguardano soprattutto i contratti a termine, con noi al governo toglieremo il Jobs Act che ha dato spinta solo ai lavori a scadenza».

RENZI IRONICO: «LE IMPRESE SARANNO CONTENTE». «Sarà contento il Nord Est, il mondo produttivo, vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato», ha replicato Matteo Renzi.

GLI AUGURI DI GELMINI A FONTANA. Tornando in Lombardia, si registrano gli auguri ad Attilio Fontana da parte di Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia e fino a ieri indicata come possibile candidata alternativa nella corsa per il Pirellone: «In bocca al lupo al nostro candidato, una scelta importante per il governo regionale che Forza Italia sostiene con tutte le forze. La continuità con il buon lavoro fatto dalla squadra di Maroni è il miglior viatico per garantire alla Lombardia, anche per i prossimi cinque anni, una guida sicura. Con Fontana il centrodestra di governo potrà garantire ai cittadini una Lombardia forte e in crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso