Comune Novara, no patrocinio a Gay Pride
7 Maggio Mag 2018 1829 07 maggio 2018

Pride in Lombardia, primo no ufficiale a Varese

Dopo l'intervista del presidente Fontana a Lettera43, lettera agli organizzatori: «Non rientra tra le priorità strategiche della politica regionale». La replica: «Siete fuori dal mondo».

  • ...

Primo no ufficiale della Regione Lombardia guidata da Attilio Fontana ai Pride che si terranno sul territorio regionale. I primi a ricevere una lettera di diniego sono gli organizzatori del corteo di Varese. In una lettera indirizzata al presidente del circolo Arcigay cittadino, Giovanni Boschini, una dirigente spiega: «Siamo spiacenti di comunicare che non è possibile accogliere l’istanza in quanto non rientra tra le priorità strategiche della politica regionale».

L'INTERVISTA DI FONTANA. In una intervista a Lettera43, il presidente della Regione aveva spiegato che non avrebbe concesso patrocini perché «Io credo che sia una manifestazione divisiva e che quando le manifestazioni sono divisive non sono mai da sostenere». Tuttavia il presidente aveva anche detto che era intenzionato, se ci fosse stata una richiesta, a illuminare il Pirellone con la scritta "Family day", manifestazione portata avanti da chi si batte contro i diritti Lgbt.

ARCIGAY: FUORI DAL TEMPO. Su Facebook ha commentato così Giovanni Boschini: «Che dire: per quanto la cosa non mi stupisca fa specie che la lotta al bullismo, alla discriminazione, all'emarginazione dele persone omosessuali, bisessuali e trans e soprattutto la visibilità delle persone LGBTI non siano tra le priorità strategica della politica regionale». E poi: «Regione Lombardia ha riconfermato nuovamente, dopo i convegni sulla famiglia tradizionale e i centralini anti-gender, di essere completamente fuori dal tempo».

MILANO ATTENDE. Ancora nessuna comunicazione è invece arrivata per il Pride di Milano su cui, però, si esprimerà il Consiglio regionale.

Regione Lombardia nega il patrocinio al Varese Pride perché "non rientra tra le priorità strategiche della politica...

Geplaatst door Giovanni Boschini op maandag 7 mei 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso