Salvini Spazio Di Maio
15 Maggio Mag 2018 1526 15 maggio 2018

Le stelle benedicono l'intesa tra Salvini e Di Maio

L'astrologo Pesatori a L43: «Tra Pesci e Cancro ottima sintonia». E con l'ingresso di Urano nella costellazione del Toro «i vecchi schemi stanno per essere superati». Da Renzi al Cav: le previsioni dell'esperto.

  • Valerio Berra
  • ...

«Auspiciis res coepta malis bene cedere nescit», «Una cosa iniziata sotto cattivi auspici non si sa se può andare bene». Nelle civilità che hanno costruito la cultura classica era fondamentale interpretare la volontà degli dei prima di un grande evento. Il volo degli uccelli, la disposizione delle stelle, le interiora degli animali o il modo in cui i polli sacri mangiavano il cibo: ogni segnale poteva diventare fondamentale per scoprire uno scorcio di futuro.

L'ULTIMO AUSPICIO RIMASTO. Ora è difficile che prima di un colloquio di lavoro qualcuno si metta a vedere come si muovono i piccioni di piazza Duomo o da quale cassonetto della spazzatura mangiano i gabbiani di piazza San Pietro. Ma perchè negarsi una sbirciatina all'oroscopo del giorno? L'astrologia è l'unica di queste discipline a rimanere in vita nella tradizione popolare e, in questi giorni di travagli politici, qualche leader potrebbe consultare le ultime pagine dei giornali per scegliere bene quale mosse fare. Perché, come spiega l'astrologo Marco Pesatori, l'influenza delle stelle può arrivare fino alle stanze del Quirinale.

L'astrologo Marco Pesatori.

DOMANDA. In questi giorni Urano si sta spostando nella costellazione del Toro. Cosa vuol dire in astrologia?
RISPOSTA. Urano ha un ciclo di 82-84 anni. Ogni volta che un pianeta così lento cambia di segno arrivano tensioni e subbugli. Siamo di fronte a un cambio di paradigma, per usare un'espressione moderna ma poco elegante. I vecchi schemi, le vecchie incertezze stanno per essere superate. Sono questi i momenti in cui dobbiamo essere più flessibili, più elastici, capire quello che ci sta succedendo intorno.

D. E questo cosa vuol dire per la scena politica italiana?
R. Per capire qualcosa dovremmo risalire al 1935, l'ultimo volta che Urano è passato in questa posizione. È stato un anno di grandissime tensioni europee e in particolare nei rapporti con l'italia, a causa del suo intervento in Africa. L'entrata di Urano nel Toro è collegata a una subbuglio economico e finanziario, ricordiamo che il toro è il segno di Machiavelli e di Marx, è un segno collegato alla politica economica. Davanti a queste trasformazioni è importante che la cultura e l'informazione si pongano su un piano di massima responsabilità. Dove sono i filosofi, i poeti e i letterati?

D. C'è qualche politico favorito da questa situazione?
R. Il segreto della conoscenza astrologica è che l'universo, come diceva Giordano Bruno, è una cosa sola. La politica però, rispetto ai tempi dell'universo e della vita è qualcosa fuori sintonia. Io ho visto gente con transiti bellissimi perdere le elezioni, mi ricordo di uno scontro tra Marco Formentini e Nando Dalla Chiesa per diventare sindaco di Milano all'inizio degli Anni 90. Tutti gli astrologi dicevano che avrebbe vinto Dalla Chiesa, invece fu Formentini ad arrivare primo.

D. I due protagonisti di questi giorni sono Matteo Salvini e Luigi Di Maio: Pesci e Cancro. Come lavorano insieme questi due segni?
R.
Certamente Cancro e Pesci vanno molto d'accordo. Tendenzialmente poi tutti i Pesci vedono i dischi volanti. Salvini ha sicuramente una qualche confidenza con gli Ufo. Di Maio invece in quanto Cancro è molto fantasioso, si incanta facilmente. Consiglio quindi a entrambi di andare a fare una passeggiata in Valmalenco, vicino a Lecco. Qui si vedono spesso i dischi volanti, e potrebbero trovare una sintonia tra i loro caratteri.

D. Matteo Renzi invece è un Capricorno. In questo momento non è al centro della scena politica: potrebbe tornarci?
R.
Renzi non è Capricorno. Renzi è Giulio Andreotti ascendente Raffaella Carrà: Capricorno ascendente Gemelli. Potrebbe essere anche ascendente Chiambretti, Bonolis o Mike Bongiorno. Ora dovrebbe stare "chiotto", come dicono in Romagna: strisciare rasente ai muri e aspettare il momento opportuno per tornare fuori. Fra un annetto Renzi avrà Nettuno in sestile al Sole e potrebbe tornare ad avere importanza, sempre che non decida di andare a coltivare un orto sulle colline del Chianti, cosa che gli consigliamo tutti, almeno per la sua salute. Il Capricorno è testardo, è duro a morire.

D. In tutti questi movimenti, come vedono gli astri un ritorno di Silvio Berlusconi?
R.
Berlusconi ha dei transiti spaventosi, fra i più duri della sua vita. Proprio questo Urano che entra nel Toro si oppone nettamente alla sua Venere in Scorpione. In più Saturno per tutto l'anno farà la quadratura con il Sole. Un anno come questo non lo avevo mai visto. Sarebbe meglio lo passasse su un campo da calcio di Trinidad e Tobago a guardare giocare la nazionale di queste isole. Meglio che si dia al pallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso