Apple Iphone5 120928163454
IL CASO
21 Novembre Nov 2012 1700 21 novembre 2012

IPhone 5, l'app resta indietro

I programmi sono troppo vecchi per il nuovo telefono di Apple.

  • ...

Modelli di iPhone5.

I vantaggi sono già noti: iPhone5 è più leggero, più sottile e ha lo schermo più grande. Adesso, però, cominciano ad apparire anche limiti e difetti.
Uno riguarda le app. Il maggior spazio a disposizione sullo schermo sarebbe dovuto essere a disposizione degli sviluppatori per creare applicazioni più adeguate alle nuove dimensioni.
Ma due mesi dopo il lancio del nuovo prodotto della Mela molti utenti vedono ancora due bande nere dove quello spazio in più avanza. Perché le app non sono state aggiornate.
Per esempio Google ha aggiornato Gmail e Chrome, ma ha dimenticato di farlo con altre app come Latitude e Translate. E Microsoft ha fatto la stessa cosa con con Bing.
DALLE NEWS AI GIOCHI. Ma i rivali storici di Apple non sono gli unici: le news di Zite aspettano ancora, così come l'interfaccia di Uber e giochi più o meno famosi, dal celebre Fruit Ninja al leggendario Tetris.
Le motivazioni non sono chiare. Alcuni sviluppatori potrebbero giocare d'attesa, ovvero aspettare ad aggiornare le applicazioni per proporre nuovi miglioramenti e funzioni non ancora in cantiere. Altri, invece, temono il flop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso