Apple 140701103646
NOVITÀ 1 Luglio Lug 2014 1035 01 luglio 2014

IPhone e iPad, rottamazione al via in Italia

Il riciclo permette di ottenere un incentivo fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo.

  • ...

Anche in Italia è possibile rottamare l'iPhone.

Anche in Italia adesso è possibile rottamare il proprio iPhone o iPad. Dopo un test iniziato negli Stati Uniti, anche nei negozi Apple del nostro Paese si può comprare un dispositivo nuovo - magari l'attesissimo iPhone 6 - grazie a un incentivo in denaro.
L'azienda di Cupertino ha ampliato così il programma di 'Riuso e Riciclo' che da tre anni è già disponibile, ma solo online.
LA ROTTAMAZIONE. Come funziona la rottamazione? Cliccando sull'app ufficiale di Apple Store si può selezionare il negozio più vicino e visualizzare la possibilità di cedere il vecchio iPhone o iPad ricevendo un incentivo in denaro fino a 220 euro per acquistarne uno nuovo.
Il cliente, ha spiegato Apple, «porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l'Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l'eventuale credito per l'acquisto di un nuovo dispositivo.
Il programma, ha aggiunto il colosso, «ha lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso