Video 140708111857
IL CASO 8 Luglio Lug 2014 1117 08 luglio 2014

Autostima, un video per aumentarla

La clip #Like a Girl è stata vista in poco più di una settimana ben 30 milioni di volte su YouTube.

  • ...

Vuoi incrementare la tua autostima? Adesso ti può aiutare il web.
Su internet sta letteralmente impazzando #Like a Girl, un video realizzato per la pubblicità di Always, una marca di assorbenti intimi del gruppo Procter and Gamble, che è stato visto in poco più di una settimana ben 30 milioni di volte su YouTube.


Il video, diretto dalla documentarista Lauren Greenfield, è nato da un sondaggio secondo il quale oltre la metà delle ragazze intervistate perde sicurezza e fiducia in se stessa durante la pubertà. Alle protagoniste viene chiesto di correre e fare a pugni. Le adolescenti si esibiscono in smorfie, mostrando - senza sentirsi inferiori - di non essere uguali all'altro sesso.
La campagna di Always non è la prima focalizzata sul tema della discriminazione di genere: il precedente più celebre è quello lanciato da Dove nel 2005, che con il corto Evolution vinse il Cyber e il Film Grand Prix Lion, due premi molto importanti per la pubblicità, oltre alla più recente #Inspirehermind di Verizon, pensata per incoraggiare sempre più le ragazze a interessarsi alle materie scientifiche.

Correlati

Potresti esserti perso