Email 140725114820
LA STATISTICA 25 Luglio Lug 2014 1147 25 luglio 2014

Email, per gli italiani sono sempre più mobili

Le persone che inviano e leggono la posta elettronica con tablet e smartphone sono aumentate del 50% in un anno.

  • ...

Gli italiani usano tablet e smartphone per le email.

Le email ricevute e inviate attraverso dispositivi mobili sono sempre più numerose in Italia. E il merito è della diffusione dei tablet e degli smartphone.
Le persone che consultano la posta elettronica in mobilità sono aumentati, nell'ultimo anno, di 3 milioni, con una crescita di quasi il 50%.
Il dato emerge dall'Email Marketing Report 2014 di ContactLab. Stando all'indagine, condotta su un campione di 25 mila internauti europei, attualmente il 10% degli italiani connessi si collega alla Rete con tre diversi dispositivi, un numero che è cresciuto del 67% in un anno. La consultazione della posta elettronica nell'arco della settimana è un'abitudine per il 91% degli utenti.
EMAIL MOBILI. Tra chi ha uno smartphone, sette su dieci leggono e scrivono email almeno una volta alla settimana. Gli italiani preferiscono accedere alla propria casella tramite la webmail (65%). Rispetto a un anno fa guadagna posizioni la lettura attraverso i programmi di posta (21%), grazie alla sempre maggiore diffusione delle app per mobile. Resta stabile invece il numero di caselle di posta utilizzate in Europa, in media due a testa, ma In Italia il 30% degli utenti usa abitualmente più di tre indirizzi.

Correlati

Potresti esserti perso