Shakira 140527153446
CURIOSITÀ 26 Luglio Lug 2014 1645 26 luglio 2014

Social network, Shakira su Facebook è la regina

Per lei oltre 100 mln di like. Bene Ronaldo.

  • ...

Shakira è nata a Barranquilla il 2 febbraio 1977.

Quanti 'tirano' i big di musica e sport sui social network?
A fare chiarezza su questa domanda ci ha pensato la classifica della top 10 dei personaggi più seguiti su Facebook fino ad oggi.
Al rpimo posto la cantante Shakira, che può vantareb oltre 100 milioni di like.
SUL PODIO EMINEM E CR7. Dopo di lei, nella top 10 dei personaggi contemporanei più seguiti Eminem, Cristiano Ronaldo, Rihanna, Vin Diesel, Katy Perry, Justin Bieber, Will Smith, Lady Gaga, Taylor Swift.
Via via gli altri, come Selena Gomez che di like sulla sua pagina ne ha 60 milioni.
SOCIAL CAMBIANO LINGUAGGIO. I social, e Facebook in particolare, hanno anche cambiato il linguaggio, aggiornando il dizionario: i ragazzi non dicono più «quel tale è famoso» ma «è popolare» e le teen serie, come High School, Violetta, Il mondo di Patty, si sono adeguate distinguendo i personaggi tra 'popolari' e non.
Shakira è record ma anche i comuni mortali social addicted aspirano nel loro piccolo alla nuova forma di popolarità misurata in like e follower.
Shakira ha riscosso grande successo grazie alla combinazione di appeal e autenticità dei post.
DIVI SEMPRE CONNESSI. Per essere popolari nel 2014 i personaggi famosi devono essere sempre connessi con i loro fan cui comunicano quotidianamente ogni cosa, infrangendo quel mistero considerato nell'era pre-internet uno degli ingredienti fondamentali del successo.
CIFRE METTONO PAURA. Tra Facebook, Twitter, Instagram le cifre delle star sui social mettono paura.
«Sono onorata e sorpresa per questo traguardo perché conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I social media, e Facebook in particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tra palco e pubblico. Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri e traguardi», ha detto Shakira.
NEI TOP POST MOMENTI PRIVATI. I top post della cantante riguardano anche i suoi momenti 'privati' come l'annuncio della maternità, la prima foto con il pancione, la presentazione del piccolo Milan, il nuovo album.
SELENA GOMEZ: «MI PIACE ESSERE SEGUITA». Anche Selena Gomez ha commentato la sua popolarità: «Mi piace essere seguita da tanti fan, grazie ai social network che uso moltissimo riesco ad essere sempre in contatto con loro, cerco di condividere tutto con i miei fan e dare loro sincerità. So», ha spiegato la showgirl americana, «di avere responsabilità in questo, ma non voglio sentirmi sotto pressione e quando non sono d'accordo con me per qualcosa che scrivo o dico».
L'ultimo esempio è di due giorni fa, il suo post «It's about humanity, pray for Gaza» ha ricevuto immediate critiche in Israele.

Correlati

Potresti esserti perso