Dating 140730090418
IL TEST 30 Luglio Lug 2014 0903 30 luglio 2014

OkCupid dimostra che l'amore è cieco

Il sito di dating ha manipolato il profilo di alcuni utenti per dimostrare che questi sono suggestionabili.

  • ...

Il sito di dating OkCupid.

Effettuare esperimenti per capire se l'amore è davvero cieco. Lo ha fatto il sito di dating made in Usa OkCupid, che ha manipolato i profili degli utenti, pubblicando i risultati di questo test sul proprio blog. «Se usi internet sei soggetto a centinaia di esperimenti in qualunque momento. Così che funzionano i siti'», ha spiegato Christian Rudder, il fondatore della piattaforma.
Lo scopo era dimostrare che la compatibilità può essere modificata e gli utenti suggestionati di conseguenza. Uno dei test fatti dal sito, per esempio, è stato modificare la percentuale di compatibilità tra la coppie, portandola dal 30% ad «altamente compatibili». Il risultato è stato un aumento del numero dei messaggi scambiati.
In un altro test, invece, sono state oscurate le foto di alcuni utenti, parte dei quali paga per accedere al servizio, ed è emerso che i rapporti tra loro sono stati più profondi, indipendentemente dall'aspetto fisico. Infine, è stato cancellato il testo dei profili, dimostrando che questo conta solo per il 10% sul giudizio finale di una persona, quando è presente anche la foto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso