Clima 140921202604
INIZIATIVA 21 Settembre Set 2014 2026 21 settembre 2014

Clima, un milione di persone in piazza nelle città

Manifestazioni in tutto il mondo, anche a Roma. Di Caprio testimonial Onu.

  • ...

Due manifestanti a Rio de Janeiro.

La Giornata mondiale di mobilitazione contro il cambiamento climatico ha visto un milione di persone in piazza nel corso di 3 mila manifestazioni in 162 Paesi per chiedere ai 125 capi di Stato e di governo destinati a riunirsi all'Onu di prendere impegni precisi contro i gas serra.
A New York la People's Climate March, la più grande marcia mai organizzata per la difesa del clima, ha visto riempirsi le strade di Manhattan e Broadway. Secondo gli organizzatori, in piazza c'erano almeno 310 mila persone.
C'ERA IL MINISTRO GALLETTI. Hanno partecipato anche il segretario generale dell'Onu, Ban Ki moon, il sindaco Bill De Blasio e l'ex vicepresidente Al Gore. Per l'Italia c'era il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, impegnato su 'impegni vincolanti' sulle emissioni di Co2.
Leonardo Di Caprio è stato designato come testimonial Onu contro i cambiamenti climatici.
CUORE VERDE AL COLOSSEO. A Londra sono scese in piazza 30-40 mila persone. A Melbourne, in Australia, in 10 mila hanno chiesto al premier di cambiare rotta e di difendere l'atmosfera.
In Italia ci sono stati appuntamenti in 150 città. A Roma centinaia di persone hanno formato accanto al Colosseo un cuore verde per ricordare ai grandi della Terra che «siamo sull'orlo della catastrofe ecologica».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso