Pirateria Internet 140923152034
SITI PIRATA 23 Settembre Set 2014 1514 23 settembre 2014

Download illegale, oscurato il sito Cineblog

La Guardia di finanza ha oscurato una duplicazione del sito, già bloccato a marzo 2014.

  • ...

La guardia di finanza ha chiuso il sito pirata Cineblog.

Gli uomini del Nucleo speciale per la radiodiffusione e l'editoria hanno oscurato il sito Cineblog, che rappresentava la duplicazione di un altro sito identico già sequestrato nella maxi-operazione avvenuta a marzo 2014, che portò alla chiusura di 46 siti pirata e all'individuazione di un mercato pubblicitario parallelo.
PROPRIETARI DENUNCIATI. Le Fiamme gialle, coordinate dal procuratore aggiunto Nello Rossi, hanno scoperto che era stato creato un reindirizzamento verso un altro sito identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro. Questo escamotage è costato ai 'pirati' la denuncia di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità sui reati contestati.
PERQUISITE LE SEDI DELLE SOCIETÀ COINVOLTE. Nei siti illegali scoperti dagli ufficiali era stata resa obbligatoria la visione di messaggi pubblicitari, che comparivano a ogni clic e rendevano necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e i download dei film e delle serie tivù 'offerti' dai portali.
I messaggi pubblicitari erano veicolati da alcune società italiane: i finanzieri delle unità speciali hanno intenzione di perquisire le loro sedi al fine di reperire documentazione e supporti informatici utili all'identificazione degli autori del reato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso