Volo Internet 140926175112
EUROPA 26 Settembre Set 2014 1753 26 settembre 2014

L'Ue autorizza l'uso di internet in aereo

Ok dell'Easa. Le compagnie possono offrire connessioni per smartphone, pc e tablet.

  • ...

Da ora è possibile connettersi a internet in aereo.

L’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) ha dato il via libera all’utilizzo della connessione internet di apparecchi elettronici sugli aerei, eliminando così l’obbligo di disconnetterli durante il volo.
Una bella notizia per moltissimi passeggeri, i quali si vedono costretti ad attivare la 'modalità volo' e non poter accedere a internet durante le ore di viaggio.
SMARTPHONE, PC E TABLET CONNESSI ALLA RETE. In un comunicato diffuso da Easa si legge che «le compagnie aeree potranno consentire di tenere connessi gli apparecchi elettronici, senza la “modalità volo”», che tiene gli apparecchi disconnessi da internet. Easa ha sottolineato che gli apparecchi consentiti sono «smartphone, tablet, computer portatili, lettori di ebook, lettori di file mp3, etc».
LA SCELTA È IN MANO ALLE COMPAGNIE AEREE. «È l’ultimo passo per consentire l’offerta di servizi wifi» sugli aerei, ha aggiunto la nota Easa. L'Agenzia ha tuttavia precisato che spetta a ciascuna compagnia aerea stabilire se esistono le condizioni di sicurezza per permettere l’uso in volo di dispositivi connessi alla rete. «Per questa ragione potrebbero esserci differenze tra compagnie aeree riguardo all’uso di apparecchi elettronici» ha concluso l'Easa.

Correlati

Potresti esserti perso