Samsung 141001130032
COLLABORAZIONE 1 Ottobre Ott 2014 1259 01 ottobre 2014

Samsung 'adotta' Microsoft Word

Il colosso sudcoreano ha deciso di usare il software californiano al proprio interno.

  • ...

Samsung ha deciso di utilizzare Word.

La pace sembra finalmente essere tornata fra Microsoft e Samsung. La guerra dei brevetti per il momento è stata accantonata e i due colossi stanno mettendo a punto alcune collaborazioni per il futuro.
L'azienda sudcoreana ha confermato in via ufficiale che, a partire dal primo gennaio 2015, ha deciso di utilizzare Microsoft Word all'interno della propria struttura aziendale, sostituendo il precedente software di word processing sviluppato da Jung Um Global e utilizzato dal 1994. Un provvedimento motivato anche da elementi pratici. Word domina il 90% del mercato e la sua adozione semplifica le comunicazioni tra Samsung e le aziende esterne.
STRETTA COLLABORAZIONE. «Dal momento che Ms Word supporta quasi tutti i sistemi operativi, come Windows, Android e Linux, il nostro staff può lavorare in maniera più rapida utilizzando pc, smartphone e tablet», ha affermato Samsung. E le ipotesi di collaborazioni non finiscono qui. Secondo i ben informati, nel prossimo futuro potrebbero arrivare altre novità.

Correlati

Potresti esserti perso