Lavoro 141002125943
TECNOLOGIA UTILE 2 Ottobre Ott 2014 1258 02 ottobre 2014

OSHwiki, l'enciclopedia online per la sicurezza sul lavoro

Oltre 300 articoli. Contatto diretto con gli esperti. E contenuti aggiornabili e accessibili a tutti. Ecco la piattaforma per ridurre gli indicenti professionali.

  • ...

La piattaforma OSHwiki è dedicata alla sicurezza sul lavoro.

Una nuova piattaforma su internet potrebbe garantire più del passato la sicurezza sul lavoro nell'ambito dell'Unione europea. L'agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha presentato OSHwiki, una enciclopedia online che permette di condividere le migliori pratiche esistenti per contrastare gli incidenti e migliorare le condizioni dell'ambiente lavorativo. La piattaforma rappresenta una nuova modalità di collegamento online con tutti coloro che si occupano di sicurezza e salute sul lavoro e sostiene governi, industria e sindacati per garantire luoghi lavoro sani e sicuri.
GIÀ 300 ARTICOLI. Autori accreditati possono creare e modificare contenuti in modo rapido e semplice. Gli esperti in materia di sicurezza e salute sul lavoro hanno già caricato circa 300 articoli incentrati su tematiche quali: gestione e organizzazione della Ssl, sostanze pericolose, ergonomia, questioni psicosociali e gruppi a rischio. OSHwiki mira quindi a essere una risorsa di riferimento sulla salute e la sicurezza non solo per la comunità Ssl, ma anche per altri soggetti.

Correlati

Potresti esserti perso