Ipad Mini Ipad 141009123855
ATTESA 9 Ottobre Ott 2014 1233 09 ottobre 2014

Apple, arriva la nuova generazione di iPad Air e iPad mini

Debutto a Cupertino il 16 ottobre. Forse esordirà il tablet color oro più grande di sempre.

  • ...

Il 16 ottobre Apple ha in previsione di lanciare la nuova generazione di iPad Air e iPad mini.

Apple è pronta a lanciare il 16 ottobre la nuova generazione di iPad Air e iPad mini.
L'azienda ha spedito l'8 ottobre gli inviti per partecipare alla presentazione, per cui è stato scelto lo slogan 'It's been too long' ovvero 'è passato troppo tempo'.
L'evento è in programma nella sede californiana della compagnia, Cupertino, e avrà inizio alle 10,00 del mattino (ora locale).
PROCESSORI PIÙ VELOCI. Secondo alcuni rumors entrambi i dispositivi dovrebbero essere dotati di processori più veloci, forse proprio l'A8: il tipo di chip presente nell'iPhone 6 e nell'iPhone 6 Plus.
Inoltre anche questi nuovi prodotti Apple dovrebbero incorporare lo scanner per la lettura delle impronte digitali.
Potrebbe anche esordire il primo iPad color oro: secondo quanto riferito da alcune fonti, l'azienda avrebbe deciso di utilizzare anche per i tablet la popolare tonalità aurea, tipica della linea degli iPhone.
UN MODELLO DA 12,9 POLLICI. La compagnia potrebbe anche lanciare sul mercato il più grande Ipad di sempre: un modello da 12,9 pollici che diventerebbe un'alternativa al tipico tablet da 9,7 pollici, a cui poi si aggiungerebbe l' iPad mini: la versione con dimensioni ancora più ridotte.
Sul piano delle vendite però c'è chi pensa che l' iPhone 6 Plus potrebbe finire per cannibalizzare i nuovi iPad mini: dato che le grandezze dei due oggetti sarebbero simili, i clienti potrebbero scegliere di acquistare direttamente lo smartphone.
Il lancio imminente mostrerà come Apple prevede di far crescere la categoria dei tablet nel prossimo anno e il più grande modello da 12,9 pollici potrebbe essere un punto di partenza per l'azienda.
La notizia della presentazione degli iPad arriva poche settimane dopo il debutto dell' iPhone 6, dell' iPhone 6 Plus e dell'Apple Watch.
ESORDIO DEI NUOVI MAC. Nella stessa giornata dedicata agli ultimi tablet, a Cupertino sarebbe previsto anche il debutto della nuova linea di iMac e del sistema operativo OS X Yosemite, di cui è stata lanciata una versione beta pubblica nell'estate 2014.
Mostrato per la prima volta a giugno nel corso della Apple Worldwide Developers Conference di San Francisco, Yosemite è dotato di un'interfaccia utente radicalmente ridisegnata e dispone anche di una maggiore funzionalità per AirDrop e iCloud, nonché della capacità di ricevere le chiamate direttamente sul Mac utilizzando un iPhone: il computer agisce quindi come un vivavoce.
Il 16 ottobre sarà quindi presentata la sesta generazione di iPad, a poco meno di un anno dal debutto della quinta, ma per chi fa di Apple un culto quasi religioso è passato davvero troppo tempo.

Correlati

Potresti esserti perso