Pioggia 140416162615
CLIMA 13 Ottobre Ott 2014 1902 13 ottobre 2014

Meteo, previsioni del tempo: pioggia fino al 14 ottobre

Nel weekend il sole splenderà sull'Italia con temperature poco sopra la media.

  • ...

Strade allagate a Genova, sono esondati i torrenti.

È destinata ad esaurirsi entro la giornata del 14 ottobre la perturbazione che ha interessato molte zone del Nord e parte del Centro Italia.
Secondo gli esperti del Centro epson meteo, è previsto un miglioramento graduale del tempo: ai rovesci, che persistono per la notte del 13 ottobre, seguiranno delle correnti atlantiche che porteranno giornate con nuvole alternate a schiarite.
Ma non si esclude la presenza di qualche goccia di pioggia.
CONDIZIONI VARIABILI FINO AL 17 OTTOBRE. Queste condizioni meteo variabili sono previste fino a venerdì 17 in alcune zone del Centro-Nord, mentre la situazione dovrebbe essere più tranquilla al Sud.
Il fine settimana è previsto caratterizzato dal bel tempo in tutto il Paese, grazie all'aumento dell'alta pressione che porterà a un nuovo innalzamento delle temperature, che saranno lievemente sopra la media.
Il 14 ottobre è previsto che le regioni più colpite dal maltempo siano Toscana, Umbria e Marche mentre nella giornata successiva le piogge sparse riguardano la fascia che dalla Toscana va al Nordest. Il 16 ottobre le precipitazioni interesseranno probabilmente la Liguria e il Nordest e si sposteranno il giorno successivo su Marche, Umbria e Campania.
I rovesci intermittenti cadranno fino a venerdì 17 ottobre ma dal giorno dopo l'alta pressione tornerà a farsi strada in tutta Italia.
TEMPERATURE IN AUMENTO. Al Sud si registrano dai quattro agli otto gradi in più della media, ma dal 15 ottobre le temperature si abbasseranno a causa dell'appiattimento dell'alta pressione causato dalle correnti atlantiche.
Nel week-end, però, risaliranno, fino a portarsi a valori pari a 26 o 27 gradi, comunque superiori rispetto alla media del periodo. Le temperature risaliranno anche al Centro Nord, anche se non raggiungeranno valori elevati.

Correlati

Potresti esserti perso