Twitter 141013101900
NOVITÀ 13 Ottobre Ott 2014 1015 13 ottobre 2014

Twitter-Bpce: partnership per trasferire denaro con un tweet

Il social network al lavoro con il secondo istituto di credito d'Oltralpe. L'obiettivo? Più entrate.

  • ...

Twitter e Bpce stanno collaborando per trasferire denaro attraverso i tweet.

Un sistema per trasferire denaro attraverso Twitter. È questo il progetto del social network Usa che sta collaborando con Groupe des banques populaires et des caisses d'Epargne (Bpce), la seconda banca di Francia, proprio per trovare nuovi fonti di entrate oltre la pubblicità.
D'altra parte, c'è da battere la concorrenza di Apple e Facebook, già avanti nello sviluppo di servizi di pagamento attraverso cellulari e applicazioni (entrambe le aziende collaborano da tempo con altre banche).
DENARO VIA TWEET. Secondo quanto ha riferito la Reuters, Bpce è disposta a offrire supporto per il trasferimento di denaro via Twitter agli utenti francesi, indipendentemente dal circuito bancario usato, senza chiedere al mittente le coordinate bancarie del destinatario.
Nicolas Chatillon, amministratore delegato di S-Money, il dipartimento di pagamenti mobile di Bpce, ha spiegato che si tratta di «un nuovo mode per inviare denaro» e basta un «semplice tweet».
TEST SU TWITTER BUY. Tuttavia, sin da settembre il social network sta testando il servizio «Twitter buy» che permette agli utenti di trovare e acquistare prodotti direttamente sul microblogging.
In pratica il servizio prevede l'inserimento di un pulsante all'interno di un tweet che consente di comprare prodotti da diversi negozi virtuali.
Al momento, però, Twitter e Bpce si sono rifiutati di fornire altri dettagli e hanno promesso di svelare il progetto in una conferenza stampa fissata per martedì 14 ottobre a Parigi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso