Apple 141017134009
GIGANTI A CONFRONTO 17 Ottobre Ott 2014 1338 17 ottobre 2014

Apple e Google, sfida a colpi di app

La Mela vince per volume d'affari sul proprio Store, Big G per programmi scaricati.

  • ...

Apple e Google combattono anche a colpi di app.

Se Apple è l'azienda tecnologica che guadagna di più dalle app, Google è quella più forte dal punto di vista dei programmi scaricati.
A dirlo è stato l'ultimo rapporto della società App Annie, che monitora il mercato delle applicazioni sui negozi online Google Play Store e App Store. In base ai dati del terzo trimestre del 2014, le app scaricate su dispositivi Android di Big G sono state superiori del 60% a quelle scaricate su iPhone e iPad. Le entrate generate sulla piattaforma di cupertino, però, sono del 60% più alte.
EFFETTO GIAPPONE. Alla vittoria di Google, che un anno fa già distanziava Apple per volumi del 25%, ha contribuito la crescita dei download di applicazioni in Paesi come Brasile, India e Indonesia. Sul dato ovviamente incide l'alta diffusione della piattaforma Android, presente su circa l'80% degli smartphone mondiali.
Sui ricavi di Apple, invece, ha inciso il Giappone. I nipponici sono infatti secondi solo agli statunitensi per acquisti fatti sull'App Store, e la loro disponibilità a spendere in app è aumentata nel terzo trimestre.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso