Previsioni Meteo Sole 140509173115
PREVISIONI 17 Ottobre Ott 2014 1147 17 ottobre 2014

Meteo, weekend di sole: 30 gradi nelle isole maggiori

Italia, caldo anomalo per l'autunno. Picchi di 30 gradi nelle isole maggiori.

  • ...

Week-end soleggiato in Italia: nelle isole maggiori sono previsti picchi di 30 gradi.

È previsto un altro weekend di sole e di caldo, piuttosto anomalo per la stagione autunnale, con temperature elevate destinate a sfiorare i 30 gradi nelle isole maggiori.
NUBI BASSE AL NORD. Il fine settimana, ha spiegato il meteorologo del Centro Epson meteo Flavio Galbiati, dovrebbe essere complessivamente stabile e soleggiato, grazie al «rinforzo sull'Italia di un'alta pressione di origine sub tropicale, che garantirà nel fine settimana condizioni di tempo stabile e clima mite. Nelle zone di pianura del Nord e nelle valli del Centro», ha aggiunto il metereologo, «sono previste tuttavia nubi basse e qualche nebbia nelle ore notturne e intorno all'alba».
AL SUD CONTINUA LA FASE ESTIVA. Con l'aria calda al seguito dell'anticiclone, le temperature si profilano ben al di sopra della norma e al Sud si prolunga la fase estiva già in corso da diversi giorni. Clima ancora più caldo nelle Isole maggiori, dove si stimano picchi di 30 gradi. A quota 4 mila metri è previsto a breve il raggiungimento dello zero termico: si tratta, come ha fatto notare il Centro epson, di una situazione tipicamente estiva, che si verifica normalmente tra luglio e agosto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso