Nokia 141031130638
INDAGINE 31 Ottobre Ott 2014 1305 31 ottobre 2014

Nokia, il marchio piace al 12% degli utenti

Microsof ha deciso di cancellarlo dai nuovi Lumia, eppure è ancora molto popolare.

  • ...

Il brand Nokia piace ancora molto agli utenti.

Microsoft ha deciso di cancellare il brand Nokia dai nuovi smartphone della linea Lumia. Eppure sembra che agli utenti il marchio piaccia molto. Secondo un'indagine di GlobalwebIndex, il 12% di loro comprerebbe ancora un cellulare Nokia. Inoltre, il 90% delle persone intervistate conosce il marchio, oltre il 40% ha posseduto un telefonino Nokia, il 15% ne possiede uno attualmente. Microsoft ha acquistato la divisione di telefonia mobile della compagnia finlandese per 7,2 miliardi di dollari.
ADDIO MARCHIO. A mantenere il marchio finlandese dovrebbero essere solo i cellulari di gamma inferiore, quelli equipaggiati con sistema operativo Symbian. Sono i cosiddetti telefonini entry-level, molto popolari e diffusi nei Paesi in via di sviluppo. Intanto, quel che resta dell'azienda finlandese dopo la vendita del settore mobile a Microsoft, la divisione Networks, ha registrato un trimestre superiore alle attese: a spingere le opportunità di business provenienti dall'aumento della platea di partner Here, il suo sistema di mappe geolocalizzate.

Correlati

Potresti esserti perso