Meteo 141103124717
NUOVA TENDENZA 3 Novembre Nov 2014 1246 03 novembre 2014

Italiani, è meteo mania prima di partire

Il 48,1% dei cittadini consulta sempre le previsioni quando deve andare in vacanza.

  • ...

La maggior parte degli italiani consulta il meteo online prima di andare in vacanza.

Gli italiani sono sempre più meteoropatici, soprattutto quando decidono di andare in vacanza.
Non si parte prima di aver consultato un sito o una app specializzata in previsioni meteo. Lo ha confermato un'indagine condotta da Skipass Panorama Turismo: quasi l'80% delle persone ricerca informazioni sulle condizioni meteo prima di partire, e di queste 6 italiani su 10 controllano diverse volte le previsioni.
Secondo lo studio, il 48,1% dei cittadini consulta sempre le previsioni meteo prima di andare in vacanza, il 30,8% le consulta qualche volta, mentre il 15,4% generalmente non controlla le previsioni meteo.
MA SI PARTE COMUNQUE. Ma se le previsioni sono negative, come si comportano gli italiani che avevano previsto di partire per un soggiorno in montagna? Il dato più rilevante è, di certo, la quota di coloro che decidono di partire comunque, indipendentemente dalle previsioni meteo: il 46,2%. L'altra quota rilevante è data dal 39,6% che afferma di aspettare prima di decidere, e di controllare nuovamente le previsioni sotto data. Per il resto, il 6,6% complessivo decide di non partire (4,4%) o di annullare la prenotazione (2,2%), mentre il 4,4% degli italiani preferisce rinviare il viaggio ad altra data.

Correlati

Potresti esserti perso