Skype Translate 141105115356
TECNOLOGIA 5 Novembre Nov 2014 1151 05 novembre 2014

Skype Translator, il debutto del traduttore simultaneo

Disponibile al momento solo su richiesta, per il sitema operativo Windows 8.1.

  • ...

Skype Translator è il nuovo traduttore simultaneo di Skype.

Era stato presentato a maggio 2014 e da molti paragonato al traduttore universale di Star Trek. Adesso è arrivato il momento del debutto: è disponibile Skype Translator, il rivoluzionario traduttore audio simultaneo messo a punto da Microsoft per il suo sistema di telefonate via internet.
SOLO PER WINDOWS 8.1. Il programma, al momento, è limitato agli utenti che ne fanno esplicita richiesta, solo se possiedono sistemi aggiornati a Windows 8.1 su tablet o pc. Ancora nulla di fatto invece per i dispositivi Apple. Ma è una limitazione momentanea: Skype Translator arriverà presto su un gran numero di piattaforme, compreso il sistema operativo dell'azienda di Cupertino. Il traduttore permette di parlare con altri utenti in altre lingue, visualizzare i sottotitoli con la traduzione delle frasi pronunciate dall'interlocutore e ascoltare la sintesi vocale nella propria lingua. Un progetto frutto di un lungo lavoro di ricerca.
NECESSARIA LA REGISTRAZIONE. Per effettuare la registrazione è necessario comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e compilare un formulario con i dati del sistema operativo usato e la propria lingua. Col procedere dello sviluppo, verrà ampliato l'elenco dei linguaggi supportati, che comunque già comprende l'italiano. La prima release di Skype Translator verrà resa disponibile entro la fine del 2014.

Correlati

Potresti esserti perso