Apple 141106103212
TECNOLOGIA 6 Novembre Nov 2014 1030 06 novembre 2014

Apple sotto attacco del virus WireLurker

Colpiti gli utenti cinesi. Ma è allarme in tutto il mondo per il malware killer.

  • ...

Apple è sotto attacco a causa del supervirus WireLurker.

Si chiama WireLurker ed è il super virus che minaccia i prodotti Apple.
Il malware è stato scoperto da un esperto di sicurezza informatica degli Usa, che ha svelato come il virus sia in grado di azzerare il software di Apple (sia desktop sia mobile) e di installare applicazioni che fanno danni ai device.
PERICOLO PER LA CINA. Al momento nel mirino ci sono solo i consumatori cinesi, come ha spiegato il New York Times. Ma non è detto che WireLurker non possa mettere nel mirino anche tutti i dispositivi, diventando la più grande minaccia per i prodotti Apple.
«È il virus più potente mai visto», hanno spiegato gli esperti che hanno lanciato l'allarme.
APPLE SOTTO ATTACCO. Il malware, dunque, è riuscito a scardinare l'altissima protezione che Cupertino ha studiato per tutelare i suoi dispositivi, tanto che la stessa Apple in un comunicato ha diffuso l'allerta.
«Siamo consapevoli dell'esistenza di un software dannoso che colpisce gli utenti cinesi», hanno fatto sapere dall'azienda della Mela. Che poi hanno precisato di aver «bloccato le applicazioni» per impedire che il virus rimbalzasse in tutto il mondo. Quindi Apple ha consigliato di «scaricare e installare software da fonti attendibili».

Correlati

Potresti esserti perso