Russia 141117124325
INIZIATIVA 17 Novembre Nov 2014 1242 17 novembre 2014

La Russia si fa il suo Wikipedia

Il sito dovrebbe affrontare in maniera più approfondita la storia e le tradizioni della Federazione.

  • ...

La Russia ha deciso di creare il suo Wikipedia.

A quanto pare il sito attualmente presente sul web non ha sufficienti informazioni dettagliate e affidabili sulle regioni russe e sulla vita del Paese.
Così la Russia ha deciso di creare un Wikipedia ad hoc. Ad annunciare sul proprio sito l'iniziativa è stata la Biblioteca presidenziale, intitolata al defunto presidente Boris Yeltsin, in cooperazione con la Biblioteca nazionale di Russia e l'associazione russa delle biblioteche.
Le voci della nuova enciclopedia regionale dovrebbero essere presto disponibili sul website della biblioteca elettronica nazionale e riguardare lo sviluppo delle regioni, dei distretti locali, della città e anche dei villaggi.
COMPETIZIONE DIFFICILE. Finora sono stati raccolti circa 50 mila tra libri e documenti. «L'aggregazione di materiali unici sulle regioni in una singola biblioteca elettronica consentirà di presentare obiettivamente e accuratamente il Paese e la sua popolazione, la diversità dello Stato, del sistema nazionale della Russia», si legge sul sito della Biblioteca presidenziale.
Difficile però competere con Wikipedia, che risulta tra i sei siti più popolari al mondo, con oltre un milione di accessi nella sua edizione russa.

Correlati

Potresti esserti perso