Firefox Mozilla 130303222517
TECNOLOGIA 20 Novembre Nov 2014 1530 20 novembre 2014

Internet: accordo Firefox-Yahoo, addio a Google

Accordo di cinque anni per il browser web, che detiene il 10,5% del mercato.

  • ...

Mozilla Firefox.

Novità per gli utenti del browser web Firefox, di proprietà della Mozilla Foundation.
Come motore di ricerca predefinito sul sistema Yahoo ha rubato il posto a Google.
ACCORDO DI 5 ANNI. In base all'intesa, che riguarda gli Usa e ha una durata di cinque anni, gli utenti di Firefox che faranno ricerche nell'apposita barra del browser verranno indirizzati ai risultati forniti dal sito di Yahoo.
Con l'accordo Yahoo punta a incrementare la sua quota nel mercato delle ricerche, che è legato alle inserzioni pubblicitarie.
10% RICERCHE SU YAHOO. Secondo gli ultimi dati di StatCounter, da Yahoo passa il 10% delle ricerche fatte da computer negli Stati Uniti, contro il 67% di Google.
Oltre che i Pc, l'intesa tra Yahoo e Firefox riguarderà anche le ricerche fatte sul browser da smartphone e tablet.
CHROME: 33.5% MERCATO. Nel complesso, tra i pc e i dispositivi mobili, Firefox ha il 10,4% del mercato secondo i ricercatori di StatCounter, mentre il rivale Chrome, il browser di Google, detiene il 33,5%.
«Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Mozilla per creare un'esperienza di ricerca pulita, moderna e coinvolgente che lanceremo agli utenti statunitensi di Firefox a dicembre, e a tutti gli utenti di Yahoo agli inizi del 2015», ha scritto il Ceo Marissa Mayer sul blog della compagnia.

Correlati

Potresti esserti perso