Strade 141124130920
TECNOLOGIA MOBILE 24 Novembre Nov 2014 1308 24 novembre 2014

Ecco SmanApp, l'app per strade più sicure

L'applicazione avvisa della presenza di atleti, pedoni o disabili lungo il percorso.

  • ...

L'app SmanApp contribuisce alla sicurezza stradale.

Una nuova app potrebbe rendere più sicure le strade. Si tratta di SmanApp, la nuova applicazione per smartphone e tablet che avvisa gli automobilisti della presenza di un atleta sulla loro strada. Al corridore è sufficiente attivare il programma per avvisare immediatamente tutte le auto della propria presenza sull'asfalto.
Se invece a utilizzare la app è un pedone o un disabile che vuole attraversare la strada può, cliccando su un'icona, far partire un segnale di avviso a tutte le auto che si trovano nell'arco di 250 metri. Ovviamente, anche gli automobilisti devono scaricare la app e tenerla attiva durante gli spostamenti.
STRADE SICURE. L'obiettivo degli ideatori è diffondere il più possibile l'applicazione, che è gratuita, perché la sua piena efficacia è possibile solo se viene attivata da tutti. Oltre alla segnalazione di persone sulla strada, il sistema avvisa anche della presenza di cantieri sul percorso, effettua richieste di soccorso segnalando il luogo dove è necessario l'intervento e indica le officine meccaniche e le carrozzerie più vicine.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso