Twitter 141124130249
NOVITA' 24 Novembre Nov 2014 1301 24 novembre 2014

Twitter lancia i messaggi diretti

L'obiettivo del micro blog è potenziare la sua caht, più debole di quella dei rivali.

  • ...

Anche Twitter ha lanciato i messaggi diretti.

Twitter è sempre più lanciato nel mondo delle chat. Il micro blog ha appena migliorato il proprio servizio con i messaggi diretti, che è possibile inviare a uno o più utenti a cui si vogliono segnalare tweet o con i quali si intende commentarli.
La nuova funzione punta a potenziare l'aspetto chat del social network, meno sviluppato rispetto al rivale Facebook che ai messaggi privati ha dedicato anche l'app Messenger.
CHAT E CONCORRENZA. I tweet possono essere inviati ad altri utenti sia da pc sia da smartphone e tablet. Nel primo caso bisogna cliccare su Altro (i tre pallini) sotto al cinguettio che si intende mandare, poi scegliere l'opzione Condividi via messaggio diretto.
Sui dispositivi mobili l'opzione appare invece se si tiene premuto a lungo un tweet. La novità potrebbe aiutare Twitter a recuperare terreno nel campo delle chat. Facebook, che ha comprato WhatsApp, nei mesi scorsi ha deciso di rendere obbligatorio l'uso della sua app di messaggistica Messenger su smartphone e tablet per poter continuare a chattare con gli amici del social.

Correlati

Potresti esserti perso