Watch Sony 141201101354
TECNOLOGIA 1 Dicembre Dic 2014 1015 01 dicembre 2014

Fes Watch, lo smart-orologio di Sony

Stile minimal. E tecnologia simile a un e-reader. Ecco la novità del colosso giapponese. Che ha celato lo sviluppo del prodotto.

  • ...

Il Fes Watch di Sony.

Un orologio sviluppato come uno smartwatch, ma disegnato con la tecnologia e-ink (quella progettata per imitare sul display l'aspetto dell'inchiostro su un normale foglio) e ideato come oggetto di desing.
A firmare l'idea è stata Sony che ha progettato il Fes Watch: un orologio dalle forme minimal, che in quanto a funzionalità non ha niente da invidiare agli altri smarthwatch.
BATTERIA RESISTENTE. Infatti, la batteria del prodotto di Sony si annuncia molto più duratura rispetto a quella dei concorrenti: con una carica può arrivare a 60 giorni di utilizzo proprio grazie alla tecnologia e-ink.
Il quadrante e il cinturino, poi, ricordano davvero il display di un e-reader, lo strumento per la lettura degli e-book, come il Kindle di Amazon. Ma il Fes Watch propone diversi stili di quadrante (sono 24) e alcuni cinturini da abbinare.
SVILUPPO IN SEGRETO. Secondo quanto ha spiegato il Wall Street Journal, Sony ha sviluppato il suo progetto utilizzando un'azienda satellite e poi ha condotto un'operazione di crowdfunding (sono stati raccolti circa 30 mila dollari) per finanziare la creazione dell'orologio cercando di valutare l'interesse per l'iniziativa.
L'obiettivo del colosso giapponese era quello di creare strumenti tecnologici che siano anche funzionali alla vita quotidiana e, a quanto spiegato, hanno ottenuto quello che volevano.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso