Microsoft 141212105515
LA NOVITA' 12 Dicembre Dic 2014 1054 12 dicembre 2014

Microsoft apre ai bitcoin

Giochi, app e altri contenuti digitali venduti sulle piattaforme Windows, Windows Phone e Xbox acquistabili con la moneta virtuale.

  • ...

Microsoft ha aperto ai bitcoin.

Anche Microsoft presto potrebbe aprire ai bitcoin, la moneta virtuale che ha valore solo per le transazioni sul web. Così giochi, app e altri contenuti digitali venduti sulle piattaforme Windows, Windows Phone e Xbox potrebbero essere acquistati anche con questo conio. Il colosso, pur senza annunciare la novità, ha aperto le porte alla valuta digitale, pubblicando una guida su come acquistare con bitcoin nella sua pagina web dedicata ai pagamenti. Per ora disponibile solo in Usa, il sistema in realtà non consente un pagamento diretto, ma funziona ricaricando con i bitcoin il conto legato all'account Microsoft.
PAGAMENTO DIGITALE. In pratica l'utente negli Stati Uniti può ricaricare il suo portafogli digitale da usare sulle piattaforme di Redmond, da 10 a 100 dollari, attraverso i bitcoin, quindi procedere con gli acquisti, che avvengono in dollari. Il cambio valuta e le transazioni sono gestite dalla piattaforma BitPay.

Correlati

Potresti esserti perso