Regali 141212163000
GUIDA 23 Dicembre Dic 2014 0909 23 dicembre 2014

Regali di Natale: consigli e idee originali

Un vigneto in adozione per gli amanti del vino. Una gift card per app per i geek. Un cielo stellato in camera per i romantici. I suggerimenti di Lettera43.it.

  • ...

Girare fra mille negozi e non riuscire a trovare neanche un'idea originale. E così ridursi all'ultimo instante, schiacciati fra lavoro e commissioni, con l'albero di Natale ancora vuoto.
A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita? Un inconveniente in grado di trasformare una festa gioiosa in un momento di stress e preoccupazione.
C'è chi riesce sempre a organizzarsi per tempo, stilando liste precise con tanto di abbinamento fra oggetto dei desideri e destinatario.
E chi, invece, arriva con l'acqua alla gola, sperando nell'ispirazione dell'ultimo minuto.
CONSIGLI PER I RITARDATARI. Eppure, fra tecnologia, ambiente e divertimento, sono davvero tante le soluzioni disponibili. Un po' per tutte le tasche.
Lettera43.it ne ha individuate 10, che possono essere anche acquistate last minute. Per i più ritardatari.

In alto: il copri-orecchie con cuffie incorporate, il carica batterie portatile e il proiettore. In basso: la borsa hi-tech, il punginball personalizzato e l'elicottero 3D.

1. Un modellino 3D

Ormai il 3D è ovunque. Nel cinema, dove imperversa nei film di ultima generazione. Nella tecnologia, con le evolutissime stampanti. Nei videogiochi.
E allora perché non regalare un modellino 3D all'amico o nipotino appassionato di fai da te?
SI PARTE DA 199 EURO. Sul sito di riferimento (www.modellismo3d.it) è possibile trovare di tutto: dai kit per costruire un drone a quelli per realizzare un elicottero.
I prezzi non sono propriamente popolari: si parte da 199 euro per un modello base per arrivare fino a 1.700 per un velivolo decisamente più avanzato.

2. Un carica batterie portatile

Uno dei difetti dei cellulari di ultima generazione è la batteria: sempre sul punto di scaricarsi.
Negli ultimi anni sono nati piccoli dispositivi, anche a energia solare, in grado di ovviare al problema.
BASTANO 10 EURO. Il più originale, però, si chiama Powerbank ed è un portachiavi che contiene una piccola ricarica per iPhone 6 e i dispositivi Android. Si tratta di un vero e proprio salvavita per il cellulare – in grado di ricaricare completamente il dispositivo - compatibile anche con iPad Air-mini-2-3-4-5s, iPod, Blackberry, Htc e Samsung. Il prezzo è di 10 euro.

3. Il nome di una stella

Per chi alla tecnologia preferisce i sogni, esiste un'idea estremamente romantica. Che permette di regalare una stella. Un astro vero e proprio.
Basta andare sul sito La voce delle stelle e scegliere il corpo celeste, che così viene ribattezzato con il nome del suo nuovo “proprietario”. Il quale a casa riceve anche un il certificato che attesta il nuovo status della stella.
DA 35 A 80 EURO. Inoltre attraverso le coordinate specificate nel documento è possibile individuare la propria stella con Google Sky e Google Earth. I prezzi vanno da 35 a 80 euro.

4. Una gift card per app

Per gli appassionati di app e dispositivi mobili l'ultima novità è la gift card del Google Play Store.
15, 25 O 50 EURO. Si tratta di una vera e propria carta regalo, acquistabile nei maggiori negozi di elettronica e tecnologia, che permette a chi la riceve di usare il credito contenuto per l'acquisto di applicazioni sullo store. Ci sono tre diversi tagli: da 15, 25 e 50 euro.

5. Un vigneto in adozione

Agli appassionati di vino e di buona tavola è possibile regalare una vigna. Un vero e proprio filare che il destinatario riceve in adozione.
Sul sito www.adottaunvigneto.it si sceglie il terreno e si ottiene il certificato di proprietà.
DUE BOTTIGLIE A 84 EURO. A quel punto il nuovo proprietario può seguire la vendemmia e partecipare attivamente all'affinamento del prodotto. Una volta completate le operazioni, riceverà a casa il suo vino, con tanto di etichetta personalizzata. Per il Brunello di Montalcino i prezzi oscillano fra 84 euro – per due bottiglie – a 1.785 per 48 confezioni.

6. Un ingresso per il Primavera Sound

Per un regalo all'insegna della buona musica l'idea vincente può essere il Primavera Pack.
Si tratta di un'edizione speciale e limitata del biglietto per il prossimo Primavera Festival, in programma alla fine di maggio a Barcellona.
COSTA 165 EURO. Il costo è di 165 euro, ma all'interno del cofanetto non c'è solo il ticket di ingresso, ma anche il libro ufficiale del Primavera Sound 2014, una serie di sconti agli stand, l'edizione speciale del notebook, la tazza, la compilation degli artisti sotto l’etichetta El Segel e una serie di adesivi. L'acquisto avviene online attraverso il sito della manifestazione.

7. Un copri-orecchie con cuffie incorporate

Sempre per gli amanti della musica, magari un po' freddolosi, quest'anno è arrivato un gadget tecnologico molto speciale.
Si chiama Hi-Ear ed è un copri-orecchie di lana, di quelli che si usano in alta montagna, con le cuffie incorporate.
PREZZO FISSO DI 29,99 EURO. Disponibile in diversi modelli e colori, può rappresentare una pratica e divertente alternativa ai classici auricolari o alle cuffie hi-tech di ultima generazione. Costa 29,99 euro e può essere acquistato online sul sito www.hi-fun.com.

8. Una borsa hi-tech

Per avere la propria musica sempre a disposizione è arrivata una borsa molto speciale.
L'ha lanciata House of Marley al Ces di Las Vegas e adesso, finalmente, è disponibile per tutti.
All'interno è una borsa in cotone, come qualunque altra. Ma nella parte superiore è iper tecnologica.
SERVONO QUASI 300 EURO. Contiene un vano nel quale è possibile appoggiare l'iPhone o l'iPad e - di lato - due potenti casse per diffondere il suono.
Costa 279,90 euro e utilizza le più avanzate tecnologie wireless e bluetooth. Per averla è possibile recarsi nei più forniti negozi di elettronica o negli store online.

9. Un punginball personalizzato

Anche un punginball personalizzato può diventare un regalo di Natale last minute molto originale.
Perché è adatto sia a chi ama tirare pugni per sport, sia a chi vuole semplicemente scaricare la tensione divertendosi.
SUL SITO O IN NEGOZIO COSTA 15 EURO. Il sacco è proprio come quelli facilmente reperibili in palestra, con un particolare in più: può essere personalizzato con l'immagine di un lui o una lei particolarmente antipatici. Basta inserire la foto nell'apposito spazio. Il pungiball è commercializzato da D-Mail e costa 14,90 euro: può essere acquistato sul sito o direttamente nei punti vedita della compagnia.

10. Un cielo stellato in camera da letto

Per i più romantici il regalo perfetto è un particolare proiettore, il Laser Stars Projektor, che trasforma il soffitto della camera da letto in un cielo stellato.
PREZZO DI 149 EURO. Il dispositivo - per esempio - è in grado di ricreare le viste mozzafiato del cielo notturno dell'Alaska nel mese di dicembre, con tanto di musiche soft annesse, tempestandolo di nuvole o stelle in movimento.
L'apparecchio a led costa 149 euro ed è acquistabile sui maggiori siti di gadget tecnologici.

Correlati

Potresti esserti perso