Logo Whatsapp Facebook 121203190625
TECNOLOGIA 7 Gennaio Gen 2015 2148 07 gennaio 2015

Whatsapp raggiunge 700 milioni di utenti

L'annuncio della app, che viene usata ogni giorno per inviare oltre 30 miliardi di messaggi.

  • ...

Il logo di Whatsapp.

Whatsapp si conferma la regina delle chat sugli smartphone.
La app di messaggistica, acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari, ha annunciato di aver raggiunto i 700 milioni di utenti mensili attivi, distaccando ulteriormente le applicazioni simili. La compagnia, che aveva toccato il traguardo dei 600 milioni di utenti nell'agosto scorso, ha fatto sapere che ogni giorno la sua piattaforma è usata per mandare ben 30 miliardi di messaggi.
MESSENGER A QUOTA 500 MILIONI. Tra le app rivali, Messenger, della stessa Facebook, ha superato i 500 milioni di utenti mensili a novembre, grazie a un'accelerazione dopo che, ad agosto, la società di Mark Zuckerberg ha reso obbligatoria l'applicazione per poter continuare a chattare con gli amici del social via smartphone e tablet. Snapchat, leader delle chat usa e getta con i messaggini che si autoeliminano dopo un breve arco di tempo deciso dal mittente, non rende note le cifre della sua utenza, ma secondo alcune stime la cifra sarebbe compresa fra i 100 e i 200 milioni di utenti.
NOVITÀ IN ARRIVO PER LA CHAT. Per Whatsapp, recentemente criticata per l'introduzione della doppia spunta blu che consente di sapere se un messaggio inviato è stato letto, ci sarebbero alcune novità in arrivo. Secondo indiscrezioni la app potrebbe a breve consentire di fare telefonate e di essere usata anche sui pc.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso