Volo Donnola Picchio 150303124500
NATURA 3 Marzo Mar 2015 0800 03 marzo 2015

La donnola vola sulle ali del picchio

Sembra un film Disney. Ma la scena cela un'amara verità: il piccolo mammifero voleva mangiare il volatile. Foto.

  • ...

Sembrerebbe una meravigliosa scena di amicizia tra animali: il picchio che dà un passaggio 'alato' alla donnola. Ma la natura a volte è crudele.
Le immagini catturate dal fotografo amatoriale Martin Le-May nel Hornchurch Country Park, polmone verde situato a Est di Londra, racconterebbero piuttosto il tentativo da parte del mammifero di uccidere l'uccello (guarda le foto).

Stando a quanto riportato il 2 marzo dal sito buzzfeed.com, Martin Le-May stava passeggiando con la moglie quando ha sentito dei rumori e ha notato delle ali muoversi nell'erba.
''MORTE IN DIRETTA''. Ha preso il cannocchiale e ha visto la scena: «Ho fatto in tempo a prendere la mia macchina fotografica. L'uccello è venuto proprio nella nostra direzione. All'improvviso si è visto inequivocabilmente che aveva un piccolo mammifero sulla sua schiena e che era in pericolo di vita».
Il fotografo temeva di essere di fronte a una «morte in diretta»: «Speravo che la nostra presenza, qualche metro più avanti, spaventasse un po' la donnola».
SANA E SALVA. Approfittando di un momento di distrazione della donnola il picchio è riuscito a divincolarsi: «Se ne è andato assieme alla sua vita. La donnola, invece, è scomparsa nell'erba. Affamata».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso