Google 150311115620
TECNOLOGIA 11 Marzo Mar 2015 1157 11 marzo 2015

Google lotta contro la vecchiaia: «L'uomo vivrà fino a 500 anni»

Il colosso del web nel 2015 ha investito 425 milioni di dollari.

  • ...

Google, il motore di ricerca più utilizzato nel mondo, sfida la natura umana trasformandoci tutti in Highlander: si potrà vivere fino a 500 anni.
Google Ventures, la società investimenti di Big G che si occupa di finanziare nuovi progetti e fornire agli imprenditori le risorse tecnologiche, umane e conoscitive necessarie perché le loro iniziative vadano a buon fine, ha investito 425 milioni di dollari nella lotta all'invecchiamento.
Bill Maris, 40 anni, presidente e managing partner di Google Ventures, in un'intervista rilasciata all'agenzia americana Bloomberg ha spiegato: «Se oggi mi si chiedesse se fosse possibile vivere fino a 500 anni, la mia risposta sarebbe positiva».
I settori in cui Maris si sta concentrando sono quelli inerenti al rallentamento del processo di invecchiamento, all'allungamento della vita media e alla cura delle malattie.
INVESTITI DUE MILIARDI DI DOLLARI. Una delle start-up su cui Maris sta puntando è per esempio Medicine Foundation, che utilizza i dati genetici con il fine di creare strumenti di oncologia diagnostica, di cui Google Ventures ha una quota del 4%.
La società di Mountain View ha investito finora quasi due miliardi di dollari e ha partecipazioni in circa 280 start-up. Ogni anno, in pratica, il gigante del web affida a Maris circa 300 milioni di dollari di nuovi capitali, cui quest'anno se ne aggiungono altri 125 milioni da investire in un nuovo fondo europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati