Linkedin 150311165739
CONFERENZA 11 Marzo Mar 2015 1658 11 marzo 2015

Milano, inaugurati i nuovi uffici di LinkedIn

Il social network conta oltre 313 milioni di utenti nel mondo, di cui 8 milioni in Italia.

  • ...

Milano si fa portavoce di una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro tricolore: l'11 marzo sono stati inaugurati i nuovi uffici innovativi del social network LinkedIn, siti in piazza Sigmund Freud.
Per l'occasione è stata organizzata una conferenza stampa con l'intento di celebrare l'espansione del social in Italia e di promuovere uno stile di lavoro diverso e rivoluzionario.
Al convegno hanno partecipato Marcello Albergoni, country manager Italia di LinkedIn, Chiara Bisconti, assessora alle Risorse Umane del Comune di Milano, Stefano Carone, managing partner dello studio d'architettura Il Prisma, Mario Bastoni, head of human resources di Pioneer Investments, Davide Gugliotta, global project manager di Luxottica Group, e Francesca Parviero, social HR strategist.
8 MILIONI DI ISCRITTI IN ITALIA. LinkedIn è la più grande rete impegnata per lo sviluppo di contatti professionali su internet: conta oltre 313 milioni di utenti nel mondo, di cui 8 milioni in Italia.
«Nel novembre 2011», ha spiegato Marcello Albergoni, «la rete contava 135 milioni di iscritti a livello globale e 2 milioni in Italia. In ufficio eravamo appena 4 persone, mentre adesso siamo in 25 e il network è in pieno sviluppo sia sul fronte delle iscrizioni di membri, sia per il numero di aziende che decidono di affidarsi ai servizi che offriamo».
«Il nostro obiettivo di crescita», ha proseguito Albergoni, «per i prossimi 10 anni è quello di rivolgerci a tutti i settori produttivi e non soltanto ai cosiddetti white collar».
IL LUOGHI RAPPRESENTATI. I nuovi uffici di piazza Sigmund Freud sono il frutto di una stretta collaborazione tra il team internazionale di LinkedIn e lo studio di architettura Il Prisma.
Un percorso progettuale durato 4 mesi che ha portato a un piano finale innovativo: spazi non solo funzionali alle attività dell’azienda, ma anche capaci di rappresentare appieno la filosofia di LinkedIn, i cui uffici rappresentano quel luogo dove le energie del singolo vengono trasformate in eccellenza.
I luoghi ricreati nella nuova sede milanese sono in tutto 5: il 'Teatro', uno spazio che risponde alla naturale propensione di LinkedIn di celebrare e condividere ogni singolo risultato in completa simbiosi con il resto del team; il 'Ristorante', dove la pausa pranzo diventa un momento di condivisione e anche un'occasione per riprendere energia e scambiarsi idee e progetti; la 'Sartoria', la sala riunioni per ospitare meeting; la 'Cantina', un luogo piuttosto isolato che serve sia per trovare la giusta concentrazione sia per gli incontri che richiedono un alto livello di privacy; infine il 'Giardino Segreto', dove potersi rilassare ammirando il panorama urbano o dove organizzare incontri di lavoro in una cornice alternativa.


Correlati

Potresti esserti perso