Twitter 141003130308
LA NOVITA' 18 Marzo Mar 2015 1507 18 marzo 2015

Twitter, più controlli contro gli abusi

Il microblog ha annunciato una nuova funzione che rende più facile far pervenire una segnalazione alle forze dell'ordine.

  • ...

Twitter ha lanciato la funzione che rende più facile la denuncia di abusi.

Dopo la stretta sul cosiddetto revenge porn e sugli abusi online Twitter ha rafforzato il suo impegno per contrastare le minacce attraverso la sua piattaforma. Il microblog ha annunciato una nuova funzione che rende più facile far pervenire una segnalazione alle forze dell'ordine. L'utente può infatti ricevere per mail un riepilogo della sua denuncia con link, in questo modo può fornire alle autorità informazioni utili su come procedere.
CONTROLLI FACILI. L'obiettivo è facilitare la segnalazione di minacce che si pensa debbano essere sottoposte all'attenzione delle forze dell'ordine. La novità funziona in questo modo: dopo aver segnalato un eventuale abuso o minaccia tramite l'apposita funzione di Twitter, l'utente può scegliere di ricevere un riepilogo della denuncia via mail. Così ottiene un documento che descrive il tweet incriminato, l'indirizzo web dell'account responsabile e le informazioni sull'account di chi ha denunciato l'abuso. Alle autorità dovrebbe essere fornito un vademecum su come muoversi per procedere a controlli.

Correlati

Potresti esserti perso