Ecommerce 150320131906
E-COMMERCE 20 Marzo Mar 2015 1318 20 marzo 2015

Vino, Italia ultima nelle vendite online

La Cina risulta il Paese con la penetrazione del canale online più alta, pari al 27%.

  • ...

L'Italia è l'ultimo Paese al mondo per le vendite online di vino.

In Italia la vendita di vino su internet va ancora molto a rilento. E questo nonostante il Paese sia il secondo produttore al mondo. Il Belpaese si è classificato ultimo nella vendita online con una penetrazione dello 0,2%, contro una media mondiale che si attesta a 1,8%. Eppure il mercato online risulta promettente e sta facendo registrare tassi di crescita del 30% anno su anno. Il dato è emerso dalla ricerca condotta da Tannico, eCommerce di vino.
CINA AL TOP. In base allo studio, la Cina risulta il Paese con la penetrazione del canale online più alta, pari al 27%, quadrupla rispetto al Regno Unito dove il canale internet ha un peso del 6,8%. Terza in classifica la Francia con il 5,8% seguita da Germania e Spagna. Secondo gli analisti, in Cina il web si presenta come il mezzo più efficace e veloce per accedere al mercato del vino, all'interno di un settore sostanzialmente nuovo e privo di canali di vendita radicati nel territorio.

Correlati

Potresti esserti perso