GUINNESS 7 Aprile Apr 2015 0800 07 aprile 2015

Darius, il coniglio più grande del mondo

L'animale è lungo più di 120 centimetri e pesa 22 chili. Ma il primato è in pericolo: a insidiarlo è il figlio Jeff. Foto.

  • ...

È il coniglio più grande del mondo (guarda le foto). Ma il suo primato è in pericolo.
A insidiare Darius (oltre 120 centimetri di lunghezza per 22 chili) è suo figlio Jeff: a soli sei mesi misura già quasi quanto il papà.
La proprietaria, Annette Edwards di Bromsgrove, cittadina della contea inglese del Worcestershire, ha raccontato il 5 aprile al tabloid britannico Daily mail che attende il giorno in cui Jeff diventerà come suo padre.
La 63enne spende circa cinque mila sterline l'anno, quasi sette mila euro, per nutrire i suoi conigli giganti, facendo sgranocchiare loro 2 mila carote e 700 mele. La coppia mangia in una ciotola per cane e una balla di fieno a settimana.

«Sono grandissimi e mi costano molto», ha affermato Annette Edwards, «ma sono gli amici migliori che potrei mai chiedere».
Darius e Jeff vivono nel giardino di casa. «Sanno badare a se stessi», ha assicurato la proprietaria. «Corrono liberi in giardino durante il giorno e di notte vanno a dormire. Non fanno mai pasticci e potrebbero anche stare in casa».

Correlati

Potresti esserti perso