Pinterest 150514125627
LA RICERCA 14 Maggio Mag 2015 1255 14 maggio 2015

Pinterest influenza gli acquisti

Secondo un recente sondaggio per il 52% degli utenti attivi, la piattaforma porta a scovare prodotti che poi si vogliono comprare.

  • ...

Pinterest è in grado di influenzare gli acquisti degli utenti attivi.

Pinterest riesce a influenzare gli acquisti. Lo ha scoperto una ricerca commissionata dal social network delle foto Lo vedi in una foto gli analisti di MillwardBrown: è emerso che, per il 52% degli utenti attivi, la piattaforma porta a scovare prodotti che poi si vogliono acquistare. Il 30% ha comprato qualcosa online, e il 32% in negozio, dopo averla vista sul social. La compagnia ha detto però di non aver in programma di inserire un tasto Compra.
ACQUISTI INDOTTI. I ricercatori hanno intervistato 2.100 utenti di Pinterest. Di questi, il 24% è risultato inattivo, e cioè non ha fatto accessi al social negli ultimi sei mesi. Tra gli attivi, si è confermata la predominanza delle donne. L'80% dice che l'aver visto contenuti su cibo e ricette ha influito su cosa comprare, e il 60% ammette lo stesso per l'arredamento.

Correlati

Potresti esserti perso