Skybox 150520175635
NOVITÀ 20 Maggio Mag 2015 1744 20 maggio 2015

Sky Online lancia il box che si collega alla tivù

Un nuovo dispositivo da collegare al televisore via HDMI. In vendita dal 21 maggio a 49,99 euro.

  • ...

Il box è in vendita dal 21 maggio a 49,99 euro.

Portare l'esperienza dell'internet tv fuori da pc, tablet e console: a questo mira Sky Online Tv Box, il device per fruire del servizio Sky Online anche dal televisore presentato a Milano e in vendita dal 21 maggio.
«È un passo decisivo nella nostra strategia che da leader della pay tv ci ha portati a diversificare la nostra offerta», ha commentato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia.
UN MESE GRATIS DI CINEMA E INTRATTENIMENTO. Il box, un piccolo parallelepipedo nero che si collega al televisore via HDMI e a internet con cavo Ethernet o tramite Wi-fi, sarà in vendita a 49,99 euro con incluso un mese gratis dei pacchetti Cinema e Intrattenimento. Disponibile per lo sport una formula pay per view, con fra le altre cose le partite di Serie A e B ed Europa League e i week-end di F1 e MotoGp.
ANCHE SPOTIFY E FACEBOOK. Ma la Tv Box di Sky contiene anche servizi come Spotify, Facebook, Vimeo, Vevo e Red Bull Tv, una ventina di app in tutto di cui dieci già preinstallate mentre altri servizi sono attesi prossimamente. «In Italia la possibilità di crescita della pay tv è ancora molto grande anche nei contenuti basic che sono probabilmente i nostri canali migliori», ha proseguito Zappia.
ON DEMAND IL 90% DEI CONTENUTI. La crescita a cui mira Sky è quella verso un target giovane interessato a nuove modalità di fruizione: «Già su Sky Online il 90% dei contenuti fruiti sono on demand, perché il pubblico di riferimento non ha tempo per seguire le dirette», ha spiegato Riccardo Balestiero, responsabile del progetto Tv Box. Senza penalizzare quindi la base di abbonati, come ha spiegato Zappia citando l'esempio di un simile device lanciato da Sky in Gran Bretagna nel 2014, Tv Box punta a quel pubblico che nei prossimi mesi sarà conteso da concorrenti come Netflix: «Con l'arrivo di player internazionali in questo settore, noi vogliamo essere primi con un'offerta fresca di esclusive, una tecnologia all'avanguardia e un'interfaccia semplice, un'internet tv alla Sky».

Correlati

Potresti esserti perso