PROGETTO 21 Maggio Mag 2015 1322 21 maggio 2015

L'amore tra gli elefanti negli scatti di Wolf Ademeit

La sue foto sono utilizzate per una raccolta fondi. Che intende comprare collari radiofonici per gli ultimi 200 esemplari del parco di Virunga.

  • ...

Wolf Ademeit, un fotografo tedesco nato nel 1954, ha immortalato degli scatti in bianco e nero che ritraggono l'amore tra gli elefanti.
I giganti gentili giocano tra loro e si emozionano per la nascita di un figlio o per la morte di un familiare.
PER UNA RACCOLTA FONDI. Wolf ha gentilmente concesso l'utilizzo delle sue foto per un nobile intento: una raccolta fondi che ha come obiettivo quello di comprare dei collari radiofonici, cioè dei dispositivi di localizzazione, per gli ultimi 200 elefanti che si trovano nel parco nazionale di Virunga, in modo tale da salvaguardarli dai bracconieri.
PIAGA BRACCONAGGIO. Il parco di Virunga si trova in Congo, è stato fondato nel 1925 come primo parco nazionale africano e nel 1979 è stato annoverato tra i siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
Nel corso degli anni ha subìto un selvaggio bracconaggio che ha provato duramente le resistenze dei ranger: dal 1994 a oggi ne sono morti circa 120, uccisi mentre tentavano di difendere il parco dagli atti illegali.

Correlati

Potresti esserti perso