Lamborghini 150528150838
L'ACCORDO 28 Maggio Mag 2015 1507 28 maggio 2015

Lamborghini investe nelle nuove tecnologie

La casa automobilistica ha stanziato oltre 120 milioni nel sito produttivo e circa 150 per ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

  • ...

Lamborghini ha lanciato investimenti sulle nuove tecnologie.

Lamborghini ha deciso di investire sulla ricerca di nuove tecnologie. Il colosso ha stanziato oltre 120 milioni nel sito produttivo e circa 150 milioni per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Lo prevede il protocollo firmato a Palazzo Chigi, che fissa in circa 700 milioni l'investimento complessivo. La Regione Emilia-Romagna da parte sua si impegna a finanziare per un importo fino a 20 milioni le attività di ricerca e sviluppo, formazione e sostegno all'occupazione, tutela dell'ambiente e riduzione dei consumi energetici, infrastrutturazione logistica e telematica.
NUOVO SVILUPPO. Il programma di investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale di Lamborghini nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese è costituito da quattro progetti: le nuove tecnologie per l'ausilio alla guida, una piattaforma tecnologica per la propulsione ibrida, una piattaforma per il controllo in tempo reale di tutte le funzioni di guida e la realizzazione di un telaio leggero per vetture super sportive di nuova generazione.

Correlati

Potresti esserti perso