Twitter 150528145419
LA NOVITÀ 28 Maggio Mag 2015 1453 28 maggio 2015

Se Twitter aiuta la pubblicità

Il microblog ha lanciato Audience insight per controllare le preferenze degli utenti.

  • ...

Twitter ha lanciato Audience insight per aiutare gli inserzionisti.

Twitter ha lanciato un nuovo servizio a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate. Chiamato Audience insight, lo strumento consente di avere informazioni aggregate, da quelle demografiche come sesso, stato civile, reddito e istruzione, agli interessi, comportamenti d'acquisto, uso del cellulare e programmi tivù seguiti. Disponibile solo in Usa, dovrebbe arrivare a breve anche in altri Paesi.
PRIVACY TUTELATA. «Con audience insight si possono scoprire facilmente informazioni preziose sui follower e le persone coinvolte dai tweet. È inoltre possibile identificare pubblici nuovi e rilevanti per indirizzare la prossima campagna pubblicitaria», ha scritto Twitter, che offre rassicurazioni sulla privacy degli utenti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso