AMBIENTE 1 Giugno Giu 2015 1302 01 giugno 2015

Fishlove, star nude a difesa dei pesci

Judi Dench, Fiona Shaw e Julie Christie posano con addosso soltanto delle carcasse per lottare contro la pesca non sostenibile (foto).

  • ...

Tre attrici di fama mondiale, Judi Dench, Fiona Shaw e Julie Christie, hanno posato nude, coperte soltanto da alcuni pesci a rischio estinzione, a favore di Fishlove, una campagna di sensibilizzazione contro la pesca intensiva (guarda le foto).
L'8 GIUGNO È LA GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI. Gli scatti, diffusi per la Giornata mondiale degli oceani prevista per l'8 giugno, invitano le persone a lottare contro pratiche non sostenibili che distruggono l'ecosistema marino.
Judi Dench, 80 anni, ha spiegato al Times: «Io ho sempre amato il mare, ho imparato a nuotare ancor prima di imparare a camminare. Spero che questa campagna serva davvero a rendere noi umani più consapevoli su ciò che stiamo causando al Pianeta».
STAR 'INDOSSANO' ARAGOSTE E PESCI AZZANNATORI. La Dench ha posato in compagnia di un'aragosta, Julie Christie, celebre per aver recitato in film classici come Il dottor Živago (1965) si è invece mostrata distesa su un letto di pesci, alghe e conchiglie e, infine, Fiona Shaw ha scelto un grande pesce azzannatore color rubino.
HELENA BONHAM CARTER POSÒ CON UN TONNO DI 27 KG. Ma non è la prima volta che le celebrità posino nude in difesa dei pesci: già nel febbraio del 2015, l'attrice Helena Bonham Carter, ex compagna del regista Tim Burton e nota animalista, aveva posato avvinghiata a un tonno di 27 chilogrammi, chiamato Mr. Giant Fish, per una campagna della Blue Foundation Marine contro la pesca intensiva.
A sostegno di Fishlove anche Kathy Lette, scrittrice inglese e l'attrice britannica Tamla Kari

Articoli Correlati

Potresti esserti perso