Alibaba 150615144008
L'ANNUNCIO 15 Giugno Giu 2015 1439 15 giugno 2015

Alibaba scopre la tivù

Il colosso cinese ha deciso di entrare nel mercato della televisione a pagamento con Tbo.

  • ...

Il colosso Alibaba ha deciso di entrare nel mercato della tivù a pagamento.

Alibaba, il colosso cinese del commercio elettronico, ha deciso di entrare nel mercato della televisione a pagamento con Tbo, servizio simile all'occidentale Netflix che in Italia dovrebbe debuttare il prossimo ottobre. Il servizio parte dalla Cina, con contenuti comprati ma anche autoprodotti. Alibaba non è il primo gigante dell'ecommerce a puntare sui video, un'attività che in Usa vede già coinvolta Amazon.
TANTA CONCORRENZA. La produzione di contenuti tivù originali da parte di internet company non è nuova. Oltre a Netflix, creatrice del popolare House of Cards, c'è Amazon, che ha vinto un Golden Globe per Transparent, e adesso ha arruolato Woody Allen per girare una nuova serie.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso