Google 150511130704
L'ACCUSA 2 Luglio Lug 2015 1442 02 luglio 2015

Google manipola i risultati delle ricerche

Un nuovo studio avrebbe dimostrato che Big G tende a dare più visibilità ai suoi prodotti.

  • ...

Secondo un nuovo studio Google manipola i risultati delle ricerche.

Google potrebbe manipolare i risultati delle ricerche online dando più visibilità ai suoi prodotti a scapito dei concorrenti e anche degli utenti, che ottengono così risultati di qualità inferiore. La denuncia è arrivata da uno studio condotto da Tim Wu della Columbia Law School e da Michael Luca della Harward Business School insieme a un team di Yelp, competitor di Google e sponsor della ricerca.
RISPOSTA IMMEDIATA. La risposta della casa di Mountain View non si è fatta attendere: «Lo studio si basa su una metodologia viziata». Secondo Big G, Yelp, insieme ad altre web company come TripAdvisor ed Expedia, è tra i principali oppositori del colosso americano e sostenitori di un'azione legale da parte dell'Antitrust Ue.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso