Ecommerce 150702141909
LA RICERCA 2 Luglio Lug 2015 1418 02 luglio 2015

Micro imprese, e-commerce per il 12%

Le aziende italiane che comprano online sono circa il 25.

  • ...

Fra le Micro imprese solo il 12% usa l'e-commerce.

Solo il 12% delle micro-imprese utilizza l'e-commerce per vendere i propri prodotti, contro il 21% circa delle imprese con più di 20 addetti. Emerge da un'indagine realizzata dalla Cna. Diverso lo scenario nel caso di acquisti: le imprese che comprano online sono circa il 25% e in tal caso la dimensione aziendale è ininfluente.
POTENZA DEL WEB. Le aziende italiane percepiscono pienamente le potenzialità offerte dalla presenza sul web, tuttavia vi è ancora una grande parte di imprese micro che non dispone di questo strumento. E la rinuncia al web non dipende da un ritardo culturale delle imprese più piccole quanto dalla loro impossibilità di sostenere il costo in investimenti Ict.

Correlati

Potresti esserti perso