Data Center Facebook 150708131153
ECOLOGIA 8 Luglio Lug 2015 1300 08 luglio 2015

Facebook, un nuovo data center green in Texas

Zuckerberg strizza l'occhio alle energie rinnovabili. Con un investimento da 500 milioni di dollari.

  • ...

L'azienda ha annunciato la costruzione di un nuovo data center a Fort Worth in Texas.

Facebook continua a crescere in numero di utenti e servizi e si attrezza per potenziare le sue infrastrutture, strizzando l'occhio alle energie rinnovabili.
L'azienda di Menlo Park ha annunciato infatti la costruzione di un nuovo data center a Fort Worth in Texas, che porterà 200 megawatt di energia generata da un campo eolico di 17 mila ettari. E che costerà alla società 500 milioni di dollari.
«Il nostro data center aiuterà a collegare miliardi di persone in tutto il mondo nei prossimi anni», ha scritto Mark Zuckerberg sul suo profilo Facebook.
ANCHE APPLE E GOOGLE SONO GREEN. Ma la società californiana non è l'unica ad orientarsi su investimenti 'green'. Altri colossi del web come Apple, Amazon, Google e Microsoft hanno investito in data center a energie rinnovabili. «Questo è solo un esempio delle nuove tecnologie che stiamo usando per creare servizi internet su scala planetaria», ha sottolineato Zuckerberg. È il quinto data center che Facebook realizza, le altre strutture si trovano in Oregon, Iowa, North Carolina e Svezia.

Correlati

Potresti esserti perso