Apple 150415092028
INDISCREZIONE 23 Luglio Lug 2015 0942 23 luglio 2015

Apple, nuovo brevetto per l'e-commerce

Il colosso ha proposto un sistema che usa lo smartphone per veicolare pubblicità mirata in base al saldo delle carte di credito.

  • ...

Apple ha depositato un brevetto per rivoluzionare l'e-commerce.

Il futuro del marketing e del commercio elettronico potrebbe tener conto delle reali possibilità di acquisto del singolo utente. In una richiesta di brevetto depositata negli Stati Uniti, Apple ha proposto un nuovo sistema che usa lo smartphone per veicolare pubblicità mirata in base al saldo delle carte di credito e di debito.
Gli utenti potrebbero scegliere se ricevere questo tipo di inserzioni, ottenendo in cambio vantaggi sulla bolletta o sull'acquisto del telefono.
NUOVO BREVETTO. Nel brevetto si ipotizzano vari funzionamenti del sistema.
Tra le possibilità contemplate, quella di proporre pubblicità di beni dal costo che non superi il 90% della liquidità dell'utente, lasciando un 10% di margine sulla carta; una visualizzazione delle inserzioni che contrassegni quelle di prodotti che l'utente è in grado di acquistare; oppure una divisione della pagina con i beni acquistabili posizionati in alto e quelli troppo costosi in basso.

Correlati

Potresti esserti perso